Domande Frequenti

APERTURA E CHIUSURA CONTO GIOCO

Documenti da inviare: come e quali?

Una volta aperto il tuo conto gioco dovrai inviarci entro 30 giorni copia fronte/retro del documento di identità che hai indicato nel contratto. Puoi inviarci il tutto con una delle seguenti modalità:

• Via email: scommesse@gamenet.it
• Via fax: numero 06.89865673
Posta ordinaria all'indirizzo:
     Gamenet Scommesse S.p.A. Ufficio Contratti CDG
     Corso d' Italia, 6 - 00198 Roma.
 

Quanto costa aprire e utilizzare un Conto gioco?

L'apertura di un Conto gioco è completamente gratuita e non comporta nessun costo di gestione. Il conto dovrà poi essere alimentato con le ricariche che potrai effettuare quando e come vorrai in tutta sicurezza con i metodi di pagamento che Gamenet ti mette a disposizione. Non sono previste commissioni sulle ricariche.

Chiunque può giocare con il mio conto di gioco?

Il Conto non può essere ceduto nè dato in uso a terzi, il Titolare ne è direttamente responsabile. L'utilizzo del conto di gioco deve, altresì, avvenire in modo corretto. A tal fine sono considerati vietati e saranno perseguiti dal concessionario e dalla autorità competenti i comportamenti collusivi e/o fraudolenti posti in essere dal cliente mediante utilizzo del proprio conto di gioco. Gamenet declina ogni responsabilità dovuta ad eventuali danni provocati dall'utilizzo del conto per finalità fraudolente o collusive.

Non ho ancora inviato copia del documento di identità, posso giocare lo stesso? Perché avete bisogno di questo documento?

Sì, puoi giocare fin da subito. Tuttavia, secondo la legge italiana che regola il gioco online, ciascun cliente deve inviare copia del documento di identità inserito in fase di registrazione. Perciò ti chiediamo cortesemente di inviarcene al più presto una copia via email all’indirizzo scommesse@gamenet.it o via fax al numero: +39 (06) 89865673.

Chiusura conto: cosa fare?

Per chiudere il tuo conto di gioco ti basta accedere nella tua area riservata e cliccare sul menu a sinistra sulla voce “Chiusura Conto Gioco”. Qui dovrai selezionare una delle 3 opzioni disponibili: chiusura con versamento del saldo su Carta Postepay; chiusura con versamento del saldo su c/c bancario; chiusura con rinuncia dell’eventuale saldo prelevabile.

Una volta confermata la richiesta di chiusura, il tuo conto verrà sospeso impedendoti di giocare. Solo in caso di necessità verrai contattato dal nostro Servizio Clienti per completare la procedura di chiusura del conto di gioco.

Che differenza c'è tra Autoesclusione e Chiusura Conto?

Se vuoi prenderti un break dal gioco, Gamenet ti offre la possibilità di autoescluderti dal tuo conto. Nel caso di scelta di Autoesclusione temporanea, non avrai la possibilità di effettuare giocate o depositi, potrai ritirare in tutto o in parte il saldo del conto di gioco, non sarà possibile modificare la data dell’esclusione. Nel caso di scelta di Autoesclusione permanente, non avrai la possibilità di effettuare giocate o depositi, potrai ritirare in tutto o in parte il saldo del conto di gioco. Puoi richiedere però la disattivazione della funzionalità di autoesclusione tramite e-mail all'indirizzo scommesse@gamenet.it

Con la Chiusura Conto invece il tuo conto verrà sospeso impedendoti di giocare. Verrai poi contattato dal nostro Servizio Clienti per completare la procedura di chiusura del conto di gioco.

Dopo quanto tempo che ho chiuso il mio conto di gioco ne posso riaprire un altro?

Normalmente è possibile aprire un nuovo conto di gioco dopo 15 giorni dalla chiusura del precedente.

GESTIONE CONTO GIOCO

Come recuperare/modificare password e username?

Per recuperare la tua password clicca sul link in alto a destra “Recupera Password”. Ti verrà richiesto di inserire il tuo Codice Fiscale. Per la sicurezza del tuo conto gioco ti verrà richiesto di inserire anche un codice detto “captcha”. Una volta verificato il tuo codice fiscale ti verrà richiesto di rispondere alla domanda segreta che hai impostato durante il processo di registrazione. La tua nuova password ti verrà inviata via email al tuo indirizzo di posta personale. Invece per modificare la tua password entra nel tuo conto gioco, clicca in alto a destra "Il mio Conto" e poi nel menu di sinistra sulla voce "Dati Utente e Password": scorri la pagina verso il basso e clicca sulla voce "Modifica Password".

Per recuperare la tua username ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti al numero 06.89865695, disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle 09.00 alle 21.00, il Sabato e la Domenica dalle 10:00 alle 13.00 e dalle 14:00 alle 21.00.

Problema ad entrare nel proprio conto di gioco? Username/password non corretti o conti non attivi.

Nel caso in cui tu non riuscissi ad entrare sul tuo conto gioco dopo la registrazione, è probabile che la username e/o la password che hai inserito non siano corretti. Per generare una nuova password clicca qui, per per recuperare la tua username ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti al numero 06.89865695. Se invece sei sicuro che la tua password e la tua username siano corretti, ma ti appare un messaggio di errore, chiama il nostro Servizio Clienti. E’ probabile che, durante la fase di registrazione, tu possa aver inserito erroneamente dei dati non corretti e il tuo conto non sia stato ancora abilitato.

Il nostro Servizio Clienti risponde tutti i giorni al nr. 06.89865695, disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle 09.00 alle 21.00, il Sabato e la Domenica dalle 10:00 alle 13.00 e dalle 14:00 alle 21.00.

Recupero dati scommesse effettuate: come e dove?

Per verificare lo storico delle scommesse effettuate, ti basta accedere nella tua area riservata e cliccare sul menu a sinistra sulla voce “Le mie giocate”. Qui potrai selezionare il periodo di tempo e la tipologia di giocata

Richieste di prelievo: quali sono le tempistiche di lavorazione?

Per effettuare il prelievo puoi utilizzare una delle 2 seguenti modalità: 1) Bonifico su conto corrente bancario, ti basterà entrare nella pagina del tuo conto gioco e compilare il form con i dati del conto corrente bancario su cui dovremo trasferire il tuo prelievo) oppure 2) Carta PostePay (entra nella pagina del tuo conto gioco e compila il form relativo al prelievo su carta PostePay).

I tempi di lavorazione dipendono dalla tua banca e saranno compresi generalmente tra 3/5 giorni lavorativi mentre per la modalità di prelievo tramite Carta PostePay i tempi sono generalmente fino a 3 giorni lavorativi.

Attenzione: i bonus non sono prelevabili, possono essere prelevate esclusivamente le somme vinte.

Dopo quanto tempo mi verrà accreditata la vincita di una scommessa sportiva?

Prima di accreditare una vincita è necessario attendere i referti ufficiali dei Monopoli di Stato. puoi verificare lo stato del referto sul sito di AAMS: dovrai inserire il codice riportato sulla tua giocata nel box a destra "Verifica Giocata" e cliccare su Vai.

Posso prelevare i bonus?

No. I bonus possono essere utilizzati solo per le giocate e non rientrano nel saldo di gioco prelevabile.

Posso annullare una scommessa sportiva?

No. Una volta effettuata la scommessa non è più possibile ottenerne l'annullamento.

Ho involontariamente effettuato una scommessa. La posso annullare?

Purtroppo ai sensi delle nostre Condizioni generali non è possibile stornare le scommesse, una volta che sono state piazzate. Prima di piazzare definitivamente una scommessa, hai la possibilità di cliccare “Indietro” nella scheda scommesse e annullarla. Non appena hai confermato sulla scheda scommesse, la scommessa è giocata e non è più possibile stornarla.

Popup bloccati per browser non aggiornati: cosa fare?

Un popup è un particolare tipo di finestra, spesso utilizzata per visualizzare contenuti Internet quando non è necessaria l’apertura di una nuova pagina internet.
Se hai problemi di visualizzazione procedi come segue:

  • Firefox 5.0.1: dal menu in alto nella finestra di Firefox cliccare su Strumenti e poi su Opzioni. Scegliere il tab Contenuti e deselezionare il campo Blocca le finestre pop-up. Cliccare su OK
  • Explorer 9.0.2: dalla barra del menu in alto nella finestra di Explorer cliccare su Strumenti, scegliere Blocco pop-up e fare clic su Disattiva Blocco pop-up
  • Google Chrome: cliccare sull’icona a forma di chiave inglese, nella barra degli indirizzi del browser, cliccare su Opzioni e poi cliccare su Roba da smanettoni. Nella sezione Privacy cliccare su Impostazioni contenuti e nella sezione Pop-up cliccare su Consenti la visualizzazione di pop-up in tutti i siti.

Una volta incassate le Chips Casinò posso prelevare l'importo corrispondente dal Conto Gioco?

Come negli altri giochi di Gamenet anche dal Casinò sono prelevabili solo le vincite effettuate e non i soldi versati ma non ancora giocati. Tutte le Chips Casinò sono incassabili ma solo gli importi vinti, una volta incassati, saranno anche prelevabili.

Quando posso prelevare il Bonus Casinò?

Il bonus Casinò è soggetto ad un “requisito di puntata”. Il valore del bonus casinò deve essere “puntato” 100 volte, entro un tempo prefissato, per diventare bonus Chips. Il bonus Casinò, diventato bonus Chips, dà diritto ad effettuare vincite prelevabili. Tutte le puntate di gioco effettuate dal giocatore, contribuiscono al raggiungimento del “requisito di puntata”

GIOCHI

Esistono dei massimali di vincita?

Sì. Se giochi una singola o una multipla il massimale di vincita è di 10.000 €. Se giochi un sistema la vincita massima è di 50.000 €.

Cos'è la legatura e dove è indicato tale valore?

La legatura (minima o massima) di un esito è il numero (minimo o massimo) di altri esiti che possono essere legati in multipla assieme a quello cui la legatura si riferisce. La legatura massima generalmente è di 20. Nella maggior parte dei casi le multiple possono quindi contenere quindi al massimo 20 esiti. La legatura è indicata con un pallino sotto la quota (verde, blu e rosso) che può essere letto con l’aiuto della tabella INFO QUOTE presente su tutte le pagine della sezione Scommesse Sportive.

Cos'è il Palinsesto Complementare?

Il palinsesto complementare va a integrare quello messo a disposizione da ADM (AAMS).
Le scommesse del palinsesto complementare hanno per oggetto eventi sportivi, ed eventi non sportivi non presenti nel palinsesto ufficiale, individuati da Gamenet ed approvati dall'ADM.
Previa autorizzazione di ADM, nel proprio palinsesto complementare Gamenet può offrire discipline, avvenimenti e scommesse non previsti all'interno del palinsesto ufficiale proposto dall'ADM.
Per le scommesse e le discipline del palinsesto complementare di Gamenet valgono gli stessi regolamenti indicati per avvenimenti e scommesse del palinsesto ufficiale.

Posso annullare una scommessa sportiva?

No. Una volta effettuata la scommessa non è più possibile ottenerne l'annullamento.

Cosa succede in caso di annullamento/interruzione di una partita?

Se l'evento non si svolge/conclude entro 3 giorni dalla data di inizio prestabilito, la scommessa va a rimborso nel caso in cui l'esito della tua scommessa non si sia ancora definito. La scommessa rimane invece valida se l'esito della scommessa si è già definito prima della sospensione o dell'annullamento (es. sospensione sull'1-1 e scommessa 'Goal'). Rimborsi ed eventuali vincite avvengono dopo la refertazione di AAMS.

E' possibile giocare un Sistema sul sito desktop, sull'app mobile e sul sito mobile?

E' possibile giocare i sistemi sia sul sito desktop che sul sito Mobile. Non è invece possibile giocare un sistema sull'App Mobile.

Sto giocando alle Slot online e la mia connessione si interrompe. Cosa succede?

In caso di disconnessione nel corso di una partita che prevede più fasi e per completare la quale sia prevista un’azione dell’utente, la partita stessa verrà congelata e riproposta all’utente alla successiva connessione.

Quante cartelle del Bingo posso acquistare per ogni singola estrazione?

Dipende dalla sala in cui ti trovi. Vai alla sezione Sale Bingo.